GRAN BRETAGNA
Prima suora nominata Direttrice dell’Ufficio Nazionale Vocazioni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Suor Elaine Penrice, delle Figlie di San Paolo, è stata nominata Direttrice dell’Ufficio Nazionale delle vocazioni dalla Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles.

Il vescovo Terence Drainey, annunciando la sua nomina ha dichiarato «Ho lavorato per diversi anni con sr Elaine nel suo compito di promotrice di vita religiosa e di vice-direttore dell’Ufficio nazionale per le vocazioni. Sono certo che continuerà a portare un contributo innovativo anche nel futuro». Attualmente sr Elaine lavora come Coordinatrice delle Edizioni al Centro Pauline Books & Media ed è consigliera della Delegazione delle Figlie di San Paolo per la pastorale vocazionale.

«Essere la prima donna a coprire questo incarico – ha detto sr Elaine – è una sfida esaltante. Ringrazio tutti per la fiducia e il sostegno. Seguire la propria vocazione porta una profonda pace. La Chiesa ha bisogno di tutti noi per testimoniare la ricchezza di questo mistero, che è Cristo Gesù».

Nell’incontro annuale dei responsabili della pastorale vocazionale delle Conferenze Episcopali d’Europa, sr Elaine è stata nominata nuova vice-coordinatore. A lei i nostri più cari auguri!