SPIRITUALITÀ
PAOLINA
Il cuore della spiritualità paolina è Gesù Maestro Via, Verità e Vita. Vivendo in lui, comunichiamo con passione il suo Vangelo. Una spiritualità piena, totale, che porta tutta la persona a Dio: mente, volontà, cuore, corpo e forze fisiche.
 
La nostra meta è quella dell'apostolo Paolo: "Non sono più io che vivo; è Cristo che vive in me".  Per questo attingiamo luce e sostegno dalla Parola di Dio e dall'Eucaristia. La preghiera quotidiana e la comunione fraterna sono le risorse da cui traiamo forza per il nostro multiforme apostolato, per discernere i segni dei tempi e rispondere alle necessità della Chiesa e del mondo.
 
Sul modello di Maria, venerata come Regina degli Apostoli e di tutti gli apostolati, portiamo con sollecitudine Gesù a tutta l'umanità per comunicare la Verità che salva, la Via che conduce al Padre, la Vita della grazia.
Devozioni Paoline
hairline

San Paolo Apostolo

ispiratore e protettore
delle più varie e complete
forme apostoliche.

Gesù Maestro
Via, Verità e Vita

al centro di tutto,
sorgente dell’apostolato stesso
e “via” della missione
affidata da Dio ai suoi chiamati.

Maria
Regina degli Apostoli

che nel suo stesso titolo
dice la relazione integrale
all’apostolato.

Beati e Venerabili della Famiglia Paolina
hairline
Diventare Lui
hairline
La mistica cristiana
del beato Giacomo Alberione
 
 

Serie di don Giuseppe Forlai dedicata alla figura e alla spiritualità del Beato Giacomo Alberione; cinque incontri per conoscere l’apostolo delle comunicazioni, uomo lungimirante e attento ai segni del suo tempo.

Attraverso alcuni scritti del fondatore della Famiglia Paolina, viene delineato il cammino mistico del cristiano, chiamato a sviluppare il dono del battesimo fino a poter dire con San Paolo: "Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me".

JamesAlberione

"La vita religiosa è una preparazione
al cielo per la vita comune,
nella osservanza della
Povertà, Castità, Obbedienza."  
G. Alberione