Voices of Faith: storie di donne nel cuore del Vaticano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Dopo il successo dello scorso anno, l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, si è svolta in Vaticano la seconda edizione di Voices of Faith. Provenienti da tutto il mondo, tante donne straordinarie, cattoliche, di grande talento e con una fede salda, hanno raccontato le loro storie facendo emergere il contributo delle donne all’opera della Chiesa cattolica nell’accompagnamento dei poveri, nella difesa della dignità umana e nella promozione delle pari opportunità.

Tra le ospiti erano presenti sostenitrici dei diritti umani, personalità della politica e dell’ambiente universitario, precursori e personalità che con il loro lavoro hanno affrontato avversità e sfide apparentemente insormontabili.

Nell’ambito dell’evento è stato assegnato da Caritas Internationalis e Voices of Faith un premio intitolato Donne Germogli di Sviluppo,con il quale vengono riconosciuti “progetti che evidenziano il contributo delle donne nel garantire cibo e migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie e comunità.
Per saperne di più visitare il sito www.voicesoffaith.org.