Venezuela, dieci anni di Radio Natividad

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In Venezuela dieci anni fa nasceva Radio Natividad, una stazione radio cattolica della diocesi di San Cristobal. Nei primi palinsesti, le catechesi, le riflessioni a tema, le prediche e la Lectio Divina del vescovo mons. Mario Moronta. In una sua testimonianza egli afferma: «Si fa radio per evangelizzare e per dare il messaggio di Dio a tanta gente, a tante persone che hanno bisogno dell’amore e della consolazione del Signore soprattutto in questo momento di crisi.

Il lavoro di questa radio è significativo perché porta speranza e forza nel mezzo della situazione che stiamo vivendo ora a causa della pandemia ma già da molti anni, per le difficoltà dovute alla forte crisi economica e politica del nostro Paese.

Questi 10 anni di evangelizzazione con Radio Natividad, sono stati una grande benedizione per la Chiesa poiché la Parola di Dio e la formazione cristiana sono arrivate in modo speciale in tanti luoghi distanti portando anche il messaggio di Papa Francesco che è sempre un conforto, una benedizione per tutti.