VatiVision: nuova piattaforma religiosa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È nata VatiVision, una nuova piattaforma on demand che offre contenuti di carattere culturale, artistico e religioso ispirati al messaggio cristiano. È un inedito nell’ambito della comunicazione religiosa, ma non dal punto di vista mediatico. Il progetto, infatti, si ispira alle consolidate realtà che dominano il mercato, da Netflix a Disney+, e si rivolge ad un potenziale pubblico sparso in tutto il mondo.

VatiVvision è il frutto dell’unione di due realtà: Officina della Comunicazione, società di produzione cinematografica che collabora con diversi Enti vaticani e Vetrya, azienda tecnologica italiana che si occupa dello sviluppo di servizi, piattaforme e soluzioni digitali. Le principali aree tematiche del progetto sono Cultura, Arte e Fede.

«Penso che un progetto di piattaforma di distribuzione multimediale caratterizzato dalla verticalità di offerta possa senz’altro rispondere ad un’esigenza molto diffusa: quella di poter accedere a contenuti di qualità e di spessore valoriale altrimenti introvabili, dispersi, dimenticati. Sono felice per questo che VatiVision distribuirà anche alcuni prodotti realizzati in collaborazione con Vatican Media» ha commentato Paolo Ruffini, Prefetto Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, tra i promotori dell’iniziativa.

Il servizio è disponibile in tutto il mondo in modalità multi-screen, attraverso browser, oppure come app su smartphone, tablet, smart tv e set-top box.

Link: www.vativision.com