Religion Today Film Festival

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Religion Today Film Festival, rassegna cinematografica internazionale che dal 13 al 20 settembre ha proposto 45 film, provenienti da 22 Paesi diversi. La rassegna, che si è svolta a Trento, Arco, Dro e Lavarone, ha rappresentato un vero e proprio laboratorio di convivenza, una sede di scambio, che attraverso eventi ed incontri hanno raccontato storie di fedi, religioni, culture e, soprattutto, persone. Il Festival della diversità e del confronto, quest’anno si è focalizzato sul ruolo della “comunità”.

«La XXVI edizione del festival – ha spiegato il direttore artistico Andrea Morghen – vuole approfondire il concetto di comunità legandolo a quello di community (anche digitale) così caro ai più giovani. Un’occasione non solo per ripensare la comunità attraverso le lenti del cinema, ma per capire come questa parola si possa declinare in un futuro di grandi mutamenti».

Religion Today continuerà fino a novembre 2023 il suo percorso itinerante, facendo tappa a Riva del Garda, Roma, Marina di Camerota e Filmoteca Vaticana.