Radio Veritas in lingua bengalese, compie 40 anni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

«Con il servizio di Radio Veritas Asia in lingua Bengali abbiamo offerto agli ascoltatori, negli ultimi 40 anni, quanto di più importante esista: direttamente e indirettamente la nostra emittente predica il Vangelo e i valori cristiani»: lo dice all’Agenzia Fides padre Augustine Bulbul Rebeiro, direttore del Christian Communication Center (CCC) della Conferenza episcopale cattolica del Bangladesh a Dhaka, dove sono stati celebrati, nel dicembre 2020, i 40 anni dell’emittente cattolica nazionale.

Un tempo il servizio di Radio Veritas in Bengali si poteva semplicemente ascoltare, ora il pubblico può ascoltare, guardare e leggere. Oltre a trasmettere programmi radiofonici, infatti, l’emittente produce e pubblica contenuti video su Facebook e YouTube, trasmettendo programmi in Bengali, la lingua nazionale del Bangladesh e lingua principale dello stato del Bengala occidentale della vicina India.

Gli ascoltatori hanno detto che il servizio radiofonico cattolico nella loro lingua li ha aiutati molto in tempo di pandemia.

Radio Veritas in Bengali è parte di Radio Veritas Asia, rete nata nel 1969, con sede centrale a Manila, sotto la guida dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Federazione delle Conferenze episcopali asiatiche, organo collegiale dei Vescovi cattolici in Asia.