Papa Francesco su Instagram

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Dopo l’esperienza dell’account Twitter @Pontifex, con oltre 25 milioni di seguaci in nove lingue, Papa Francesco sbarca su Instagram con il nome “Franciscus”.
 
Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social. Una nuova frontiera, quindi, che permetterà di condividere le immagini e di raggiungere i più giovani, visto l’alto gradimento che questo social riscuote tra di loro.
 
«Il grande apprezzamento che, nella Chiesa e nel mondo, ha avuto l’account Twitter – spiega monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede – ci ha fatto capire che la presenza del Santo Padre nelle reti sociali, con la sua tenerezza e la sua parola di misericordia, fa tanto bene a tutti».
 
L’augurio – conclude monsignor Viganò, prendendo a prestito le parole del Papa nella Bolla d’indizione del Giubileo della misericordia (Misericordiae Vultus, 23) – è che la presenza in questo social, avviata nell’Anno Santo, «ci renda più aperti al dialogo per meglio conoscerci e comprenderci».