Nuova versione Click To Pray

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa lancia una nuova versione di Click To Pray 2.0 (Beta), l’applicazione ufficiale che aiuta a pregare per le sfide dell’umanità e la missione della Chiesa.

La piattaforma digitale offre un’ampia varietà di proposte per pregare quotidianamente con Papa Francesco. Disponibile in 7 lingue, è un progetto che, dal suo lancio nel 2016, ha raggiunto più di 2,5 milioni di utenti in tutto il mondo, tra sito web, app, social network e newsletter. Ogni anno, più di 300.000 utenti pregano accanto a Papa Francesco per le sue intenzioni di preghiera. I dati vengono forniti dal comunicato che accompagna la presentazione della nuova versione di Click To Pray, avvenuta in Sala Stampa vaticana.

Inoltre, insieme alla Segreteria Generale del Sinodo e alla Unione Internazionale delle Superiore Generali, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa presenta un sito web per pregare per una Chiesa sinodale. Tra le proposte anche quella di pregare per la Chiesa locale con le intenzioni di preghiera delle Conferenze Episcopali che lo desiderano. «La preghiera è come il seme nell’oscurità della terra che darà frutto a suo tempo».