Mondo e Missione: 150 anni voce dei missionari

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Mondo e Missione, la rivista mensile del Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime), compie 150 anni e, attraverso il suo sito mondoemissione.it, offre quotidianamente commenti e approfondimenti sull’attualità. È la più antica rivista missionaria italiana che racconta la vita della Chiesa in Asia, Africa, America Latina e Oceania e offre uno sguardo sui popoli e le società di questi Continenti attraverso le storie dei missionari.

Punto di forza del periodico è il valore testimoniale delle sue pubblicazioni tra cui quello di pubblicare approfonditi studi missiologici e teologici, sulle Chiese cristiane e sulle religioni non cristiane, con una prospettiva universale, attenta all’ecumenismo e al dialogo con le culture e le religioni, alle nuove vie dell’evangelizzazione, ai temi della giustizia, della pace, della solidarietà, dello sviluppo.

Negli ultimi anni è cresciuto, poi, lo sforzo di raccontare genuinamente il mondo a partire dagli ultimi e da chi, spesso, opera silenziosamente e infaticabilmente “dal basso”, dando spazio a voci di periferie, geografiche ed esistenziali.