ITALIA
Le Paoline al Salone Internazionale del libro di Torino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La rivoluzione digitale sta cambiando in modo radicale il mondo dell’editoria, investendo la produzione, la distribuzione e la fruizione dei prodotti intellettuali. Ma questa Primavera digitale, tema conduttore della nuova edizione del Salone Internazionale del Libro, a Torino dal 10 al 14 maggio 2012, va ben al di là dei confini della realtà editoriale, coinvolgendo il nostro mondo e il nostro modo di pensare.

Le Paoline, anche quest’anno presenti al Salone, hanno fatto proprio, reinterpretandolo, il tema della rivoluzione digitale. Il termine “rete” è stato tradotto, nello stand, in un percorso visivo che parte dalla Chiesa, dalla sua missione vissuta sempre più come rete tra i vari cardini della realtà; la Famiglia, rete di relazioni e valori; la Città, rete di impegni reciproci e solidali; la Scuola, rete di esperienze e saperi.

Diverse novità significative sono state messe in evidenza nello stand. Famiglia, Città e Scuola sono, non a caso, anche i “luoghi” privilegiati della mission delle Paoline e, di conseguenza, della produzione editoriale.