ITALIA
Sui Passi di Paolo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

I partecipanti dell’équipe Sui Passi di Paolo della Famiglia Paolina, hanno svolto varie attività nella parrocchia di San Paolo Apostolo a Fondi, in provincia di Latina, in occasione della Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni.

Il gruppo, composta da 11 persone, ha trascorso un fine settimana intenso dal 19 al 21 aprile. Durante questo periodo, le Pie Discepole e sr Andrea Hýblová delle Figlie di San Paolo, hanno guidato le famiglie in una riflessione sul “Padre Nostro” e i giovani missionari hanno intrattenuto i bambini con giochi e attività a tema.

Il sabato è stato dedicato alla preparazione e all’animazione del raduno diocesano “Followers”, dove si sono svolte diverse testimonianze di vita e fede, come quella di una coppia di fidanzati, un insegnante di religione, una donna affetta da una patologia neurodegenerativa e un frate francescano che ha utilizzato giochi di prestigio per comunicare i valori del Vangelo.

La domenica, durante le celebrazioni eucaristiche, Betka, novizia delle Pie Discepole e sr Andrea delle Figlia di San Paolo, entrambe provenienti dalle comunità della Repubblica Ceca, hanno condiviso le loro testimonianze di fede, raccontando il loro incontro con Cristo e la loro decisione di seguire Gesù nella Famiglia Paolina.

L’équipe Sui Passi di Paolo ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento, sottolineando la forza e l’attrazione della Famiglia Paolina quando si presenta unita e condividendo questo come stimolo per future iniziative.