ITALIA
La memoria di don Bernardo Antonini

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 27 marzo è stato celebrato il decimo anniversario della morte del Servo di Dio don Bernardo Antonini, vero apostolo nelle Repubbliche ex sovietiche.

Nella città di Verona e nel suo paese natale si sono svolti eventi culturali e religiosi. Folta la partecipazione paolina. Oltre a don Domenico Cascasi, ex Delegato dell’Istituto Gesù Sacerdote e don José Antonio Pérez, Postulatore generale della Famiglia Paolina, erano presenti le Figlie di San Paolo, alcune Annunziatine e, soprattutto, vari membri dell’Istituto Santa Famiglia. Tutti hanno parlato di don Bernardo come di un grande e instancabile apostolo, desideroso di arrivare a tutti.

La sua vocazione “paolina” nell’Istituto Gesù Sacerdote, dal 1977, lo ha fatto più intimamente partecipe di quella stessa passione per Cristo e per le anime che hanno avuto san Paolo e il beato Giacomo Alberione, vivendo la centralità di Cristo e l’urgenza di portare il Vangelo a tutto il mondo di oggi e con i mezzi di oggi, con una tenerissima devozione per Maria, Regina degli Apostoli, che egli amò e pregò in tutta la sua vita.