ITALIA
Il Vaticano II e la comunicazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Proprio mentre a due passi si svolgono i lavori del Collegio Cardinalizio in vista dell’elezione del nuovo Pontefice, nella libreria Paoline Multimedia di Roma viene presentato il libro Il Vaticano II e la comunicazione, edito dalle Paoline.

Una rinnovata storia tra Chiesa e società delineata con perizia dall’autore don Dario Edoardo Viganò, esperto cinematografico e docente universitario, nominato recentemente da Benedetto XVI nuovo direttore del Centro Televisivo Vaticano. Alla presentazione è stato affiancato e vivacemente intervistato da Rosario Carello (cooperatore paolino) noto giornalista e conduttore del programma religioso A sua immagine di Rai1.

Da questo incontro tra professionisti e testimoni della comunicazione è nato un momento di particolare interesse, denso di profezia sia per le Paoline sia per i numerosi partecipanti convenuti all’evento. Ha dichiarato l’autore, Dario Edoardo Viganò: «Cosa resta da fare? Probabilmente re-immaginarci nel movimento dello Spirito che caratterizzò il Vaticano II e imparare ad ascoltare senza giudizi e pregiudizi».