Cinque anni di @franciscus, l’account instagram del Papa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Era il 19 marzo del 2016 quando iniziava l’avventura in rete del canale di Francesco con l’obiettivo di farsi prossimo al mondo in misericordia e tenerezza. Oggi a seguirlo sono più di 7 milioni di persone che a loro volta interagiscono, commentano e condividono i diversi e speciali momenti della missione del Pontefice.

Sono passati cinque anni dall’apertura, col primo post, del canale di Papa Francesco su Instagram. Da allora, @franciscus ha visto crescere i suoi lettori, diventati oltre 7.722.000 soprattutto in Brasile, Stati Uniti, Colombia e Italia, in un’età compresa per lo più tra i 25 e i 34 anni.

Si tratta di uno straordinario canale di condivisione voluto dal Pontefice con un obiettivo dichiarato nella Biografia Instagram: «Desidero camminare con voi lungo il cammino della misericordia e la tenerezza di Dio».

Cinque anni dunque di vicinanza, condivisione, tenerezza e misericordia con cui il Papa va verso il mondo e il mondo risponde accompagnandolo nella sua missione di successore di Pietro.