Auguri Facebook, in 10 anni un miliardo di iscritti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nato il 4 febbraio 2004 quasi per gioco, rappresenta il social network più popolare con un fatturato da 5 miliardi di dollari. “Entra a far parte di Facebook”: questo l’annuncio che appariva sulla piattaforma nata nel campus di Harvard e ispirata all’annuario con foto delle università.

A distanza di 10 anni il social network è diventato una sorta di paese virtuale da 1,2 miliardi di “abitanti”. Una piattaforma che ha cambiato il modo di raccontare e condividere la vita quotidiana degli utenti soppiantando pian piano i blog e facendo cadere non pochi tabù sulla privacy.

Facebook nel corso della sua evoluzione ha rappresentato uno stimolo per far avvicinare alla tecnologia utenti di tutte le età. Con l’avvento dei telefonini smart, poi, è entrato ancora di più nelle vite delle persone grazie all’app che ormai è disponibile su ogni apparecchio.

“Continuiamo a lavorare per portare i prossimi cinque miliardi di persone online”, continua a ribadire Mark Zuckerberg, co-fondatore di Facebook, tenendo fede al credo iniziale di voler connettere il mondo. Al momento sono sulla piattaforma 1,2 miliardi di persone.