Arriva Twigis, il social network tutto per i bambini

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Twigis, è un social network dedicato ai bambini con un’età fra 6 e 12 anni. È un luogo protetto e dedicato ai più piccoli per conversare tra loro.

I bambini sono in grado di costruire fumetti animati e condividerli. News selezionate, chat controllate, giochi e una moderazione costante e filtrata, forum su temi adatti. I bambini ormai apprendono attraverso la rete. È necessario però che si muovano in un ambiente pensato per loro. Su Twigis tutte le attività e i post sono costantemente moderati e controllati: ogni discussione o messaggio viene sottoposto ad approvazione prima di poter essere pubblicato, in modo da proteggere i ragazzi da contenuti inappropriati.

Per Twigis la sicurezza dei suoi piccoli utenti è fondamentale. E lo è anche alla luce degli ultimi dati : per Audiweb nel 2012 sono stati oltre due milioni i bambini collegati a Internet. E secondo una ricerca di uKnowKids il 38% dei bambini al di sotto dei 13 anni ha un profilo su Facebook e il 55% degli adolescenti fornisce senza farsi troppe domande i propri dati online. La piattaforma è nata in Israele e conta nel mondo già 4 milioni di utenti unici.