ITALIA
Voci dal terremoto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Molto partecipata nella Libreria Paoline Multimedia di Roma, la presentazione del libro di Fabio Bolzetta Voci dal terremoto, storie fra rinascita e macerie del terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto 2016. Presenti il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili; l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo; il sindaco di Norcia, dott. Nicola Alemanno e l’autore del libro, Fabio Bolzetta. Moderatrice, Vania de Luca, presidente dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana).

Il libro è un commovente racconto, diretto e documentato di luoghi, storie, immagini ed emozioni. Il dolore per chi ha perso la propria famiglia, gli attimi della fuga e la corsa verso la salvezza. Le Voci dal Terremoto sono quelle incontrate lungo centinaia di chilometri, istantanee da territori distrutti e inaccessibili come il centro di Amatrice, le zone rosse di Norcia e Accumoli e le tendopoli sino a Porto Recanati e Porto Sant’Elpidio dove gli sfollati sono stati ospitati in villaggi turistici sul mare.

Fabio Bolzetta, giornalista inviato tra le macerie dei luoghi flagellati dalla furia del sisma, ha scritto per aiutarci a non dimenticare, a tenere viva la solidarietà e la speranza.  I diritti dell’autore per la pubblicazione sono stati tutti devoluti alla Caritas progetto Terremoto Centro Italia.