KENYA
Presentazione Nuovi Marchi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La presentazione del rinnovato Marchio Paoline e del nuovo logo istituzionale delle Figlie di San Paolo è stata un evento significativo che ha avuto luogo presso la Cappella della Regina degli Apostoli a Nairobi, coincidendo con la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo 2024. Durante questa celebrazione, le Figlie di San Paolo hanno presentato i nuovi marchi che rappresentano un rinnovamento visivo della loro identità.

L’evento è stato caratterizzato da una celebrazione eucaristica officiata dall’arcivescovo di Nairobi mons. Philip Anyolo. Le novizie e le pre-novizie hanno contribuito con canti melodiosi, aggiungendo bellezza e solennità all’atmosfera della cerimonia.

Sr Praxides, responsabile delle Edizioni Paoline, ha aperto la cerimonia esprimendo gratitudine per il percorso compiuto e ha spiegato il significato del nuovo marchio in relazione al concetto di “zelo sacerdotale” associato al fondatore, il Beato Giacomo Alberione.

Sr Rosemary, superiora delegata, ha fornito una dettagliata spiegazione del logo precedente e dei nuovi, evidenziando le ricerche e il processo che hanno portato a queste nuove proposte.

L’arcivescovo ha elogiato le Figlie di San Paolo per il loro impegno nel diffondere il messaggio di Gesù attraverso diverse forme di comunicazione e ha esortato a perseverare nella missione di amore e fede.

Questo nuovo capitolo rappresenta un’identità visiva moderna per le Figlie di San Paolo, mantenendo al contempo saldi i valori fondamentali e l’impegno nell’uso di mezzi innovativi per diffondere il Vangelo in modo coinvolgente.