ITALIA
Settimana e Festival della Comunicazione 2019

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Per dare rilievo alla Giornata mondiale della comunicazione, Paoline e Paolini d’Italia organizzano ogni anno la Settimana e il Festival della Comunicazione.

In tutta Italia, vengono organizzate una serie di iniziative pastorali e culturali – convegni, concorsi, laboratori, attività nelle librerie Paoline e San Paolo, video proiezioni, eventi musicali, spettacoli e molto altro  – che coinvolgono giornalisti e operatori della comunicazione, personalità del mondo ecclesiastico, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo.

Grande attenzione viene riservata al mondo della scuola: insegnanti, studenti, educatori e genitori, diventano i protagonisti di concorsi a tema, giochi e laboratori creativi, partecipano agli spettacoli e alle video proiezioni, vengono chiamati a realizzare happy book, testi, video e giornalini. Perché la comunicazione è dialogo, è ascolto, è innovazione, è creatività.

In programma anche il Festival della comunicazione, che si è svolto a Chioggia/Venezia dal 17 maggio al 2 giugno, in collaborazione con la diocesi.