BRASILE
Riunione di pianificazione strategica apostolica

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dal 2 al 4 febbraio, le responsabili dei settori apostolici, insieme allo Governo provinciale, si sono riunite a San Paolo per elaborare la Pianificazione Strategica della Missione e dell’Economia 2017-2019. L’incontro, con l’obiettivo di riprendere e rafforzare la comunione e la condivisione tra i vari ambiti, è stato guidata da sr Natalia Maccari, brasiliana, che opera nel Segretariato Internazionale di Apostolato (SIA), a Roma.

Attraverso una dinamica partecipativa e di ricerca sono stati affrontati i problemi da risolvere per rispondere alle sfide del cambiamento.

Mettendo a fuoco la visione, la missione e i valori paolini, le partecipanti hanno potuto sviluppare obiettivi e azioni che ogni settore dovrà poi applicare nel proprio ambito. In questo contesto è emersa anche la necessità di organizzare e creare procedure per la produzione, la distribuzione e la diffusione di contenuti digitali, oggi fortemente in crescita. I tre giorni di lavoro sono stati vissuti in un clima sereno e partecipativo che ha aiutato a individuare percorsi nuovi alla missione paolina in Brasile.