ITALIA
Più libri più liberi 2017

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Più libri più liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria, giunta ormai alla sua sedicesima edizione, si è svolta quest’anno presso il Roma Convention Center “La Nuvola” di Fuksas (Roma EUR), dal 6 al 10 dicembre. Distribuiti in cinque giorni, gli appuntamenti in programma sono stati oltre 550 con 500 editori presenti, 100 in più dello scorso anno con tantissimi autori stranieri e italiani presenti.

Nello Stand delle Paoline il pubblico ha potuto trovare un’offerta editoriale variegata, con un occhio particolare al Natale. In occasione dell’anniversario della promulgazione della Costituzione italiana, avvenuta il 27 dicembre 1947, giovedì 7 dicembre è stato programmato un grande evento con la partecipazione di Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale, e autore dei libri Paoline Elogio della Costituzione e LaNostraCostituzione.it.

Anche quest’anno Più libri più liberi ha dedicato gran parte della propria programmazione alla narrativa e alla saggistica. Decine di ospiti confermano il dinamismo della piccola e media editoria e la sua capacità di far convivere la ricerca/scoperta di nuovi talenti con il sostegno e la promozione di autori già molto amati dal pubblico.