COREA
1° Corso sul Carisma della Famiglia Paolina

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il 1° Corso di Formazione sul Carisma della Famiglia Paolina in Corea, organizzato dal Centro di spiritualità paolino, si è svolto dal 1 al 6 ottobre 2018. Hanno partecipato: cinque Figlie di San Paolo, due Paolini, tre Pie Discepole, una Pastorella e una Annunziatina. Nel gruppo erano presenti otto sorelle che ricordavano i 30 anni di professione religiosa.

I temi affrontati sono stati di grande attualità: Le lettere di San Paolo, con Rifugio Kim, ssp; Storia della spiritualità, con Antonio Kwon, ssp; Storia della Chiesa del XIX e XX secolo, con il prof. Choi Hyun-sun, Università Sogang; Gesù Maestro Via, Verità e Vita, con Emma Min, fsp. L’incontro sulla Storia della Chiesa, aperto anche ad altre persone, ha richiamato cento membri della Famiglia Paolina.

Un interesse nato dal desiderio di conoscere più profondamente il periodo storico dei secoli XIX e XX e le motivazioni che portarono don Alberione a cercare vie nuove all’evangelizzazione attraverso i mezzi della comunicazione sociale, particolarmente durante il periodo del Concilio Vaticano II.