BRASILE
Una Libreria Paolina in uscita

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Paoline hanno aperto un nuovo Centro apostolico nella città di Juazeiro do Norte, il terzo luogo del Brasile più visitato dai pellegrini.

La città di Juazeiro è nata e si è sviluppata sotto gli auspici di padre Cicero Romão Batista, uno straordinario apostolo del Nord, morto nel 1934. Ancora oggi l’importanza di questa località è legata alla fede del suo popolo dove tutto respira il “padrino”, come comunemente viene chiamato padre Cicero.

La sua immagine è ovunque: nelle abitazioni, nei centri commerciali, nelle strade, e da un’alta collina si eleva una statua benedicente alta più di 10 metri.

La vita cristiana della gente di Juazeiro do Norte e dei pellegrini è alimentata da una devozione semplice. Le Paoline desiderano collaborare alla formazione di agenti pastorali, catechisti, famiglie e di tutti quelli che si recano a Juazeiro, offrendo più conoscenza della fede, della Sacra Scrittura, della dottrina cristiana.

La nuova libreria diventa così un centro di luce, un luogo di incontro e di dialogo, come voleva il Beato Alberione, fondatore della Famiglia Paolina. Ma non solo. I nostri collaboratori promuoveranno una Libreria Paolina in uscita, se ne andranno nelle città vicine, visiteranno parrocchie, scuole, università, collegi, istituti scolastici, biblioteche. Organizzeranno incontri e corsi, parteciperanno a fiere e mostre. Tutto questo perché Gesù Maestro, Via, Verità e Vita possa essere meglio conosciuto e amato, e il popolo crescere nella fede dando significato e ragione alla propria vita.