COSTA D¿AVORIO
Missione itinerante in Benin e Togo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Durante l’anno pastorale 2013-2014, la comunità di Abidjan si è impegnata in una intensa missione itinerante per rispondere alle necessità delle diocesi di Cotonou (Benin) e di Lomé (Togo).

L’appello costante di Papa Francesco di farsi prossimo a chi è nel bisogno, ha stimolato la creatività apostolica e missionaria delle Figlie di San Paolo di questa città. Come l’Apostolo Paolo si sono messe in cammino percorrendo strade e città. Partite da Abidjan con l’autobus, hanno attraversato il Ghana e il Togo, arrivando a Cotonou, capitale del Benin.

La missione si è svolta nella gioia e nell’entusiasmo comunicando la Buona Novella ai fratelli e sorelle dell’Africa occidentale. Grande l’accoglienza da parte dei vescovi, sacerdoti e religiosi, I luoghi dell’annuncio sono state le parrocchie, le scuole; le radio e i giornale diocesani. I cristiani hanno accolto le missionarie con disponibilità e collaborazione, alcuni hanno aiutato e assistito nella missione, altri hanno facilitato gli spostamenti nei posti in cui i trasporti sono problematici. La Parola seminata resterà una grande benedizione per tutti.