ITALIA
Maggio dei Libri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La nona edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura attesa da migliaia di amanti dei libri, ha preso ufficialmente il via il 23 aprile, Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore e prosegue fino al 31 maggio, concludendosi quest’anno con il Pro-Memoria Festival in programma a Mirandola/Modena dal 31 maggio al 2 giugno.

Quest’anno, per la prima volta la casa editrice Paoline è partner della Campagna nazionale di sensibilizzazione promossa dal Centro nazionale per il libro e la lettura. Slogan di quest’anno è Se voglio divertirmi leggo.

Tanti gli incontri e le presentazioni Paoline che entreranno nel corposo programma della Campagna nazionale: eventi nelle Librerie Paoline sparse in tutta Italia, ma anche in altri spazi, come il Salone del Libro di Torino.

La Campagna è promossa dal Centro per il Libro e la lettura (Istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), il cui obiettivo è attuare politiche di diffusione del libro e della lettura in Italia, nonché di promuovere il libro e la cultura italiana all’estero.