ITALIA
La Parola di Dio è per tutti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Quest’anno la Famiglia Paolina sparsa nel mondo celebra l’Anno Vocazionale sul tema Ravviva il dono di Dio in te (2Tm 1,6). Il Direttivo di Animazione Vocazionale della Famiglia Paolina in Italia (DAVP) si è impegnato a realizzare, coadiuvato da una specifica Equipe, la lettura continuata dei Vangeli e delle Lettere di san Paolo nell’arco di 24 ore. L’evento avrà luogo dalle ore 17.00 del 15 novembre alle ore 17.00 del 16 novembre 2019, senza interruzione, presso la Parrocchia Santuario-Basilica Regina degli Apostoli e la Comunità delle Figlie di San Paolo in Via Antonino Pio, 75, a Roma. All’iniziativa è stato dato il seguente titolo: La Parola di Dio è per tutti. La lettura continuata dei testi biblici è aperta a tutti e si intervalleranno per 24 ore no stop, giorno e notte, circa 180 lettori di ogni età, professione e provenienza.

Aprirà l’evento sr Regina Cesarato pddm, con una meditazione introduttiva sull’importanza della Parola di Dio e della lettura della Bibbia. In alcuni orari poi vi sarà la testimonianza di giornalisti, persone dello spettacolo, religiosi, suore. La lettura, inoltre, sarà intervallata da brani musicali.

Convinti che la Buona Notizia, per essere tale per la nostra vita vada anche celebrata, l’iniziativa si concluderà con una celebrazione eucaristica presso il Santuario-Basilica Regina degli Apostoli.

È possibile seguire l’evento su FB e Instagram: @LaParoladiDiopertutti. Su questi canali, in tempo reale, sono pubblicati gli aggiornamenti sui lettori, le news sui personaggi famosi che interverranno e indicazioni sulla lettura della Parola.