La comunicazione come incontro, tra autenticità e concretezza

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il tema è stato affrontato in un incontro ad Atene tra i rappresentanti delle conferenze episcopali europee. Una quarantina di vescovi ed esperti delle comunicazioni sociali si sono incontrati su invito di S.E. Mons. Sebastianos Rossolatos, Arcivescovo di Atene e di Mons. Dimitrios Salachas, Esarca Apostolico per i cattolici di rito bizantino in Grecia per riflettere sul tema La Comunicazione come incontro, tra autenticità e concretezza.

Dalle relazioni, dalle testimonianze e dai dibattiti in aula “è apparso chiaramente come la Rete ha portato ad un cambio antropologico che si riflette nella vita sociale e spirituale dei suoi utenti e che chiama ad un nuovo approccio della Chiesa alla Rete”, riferisce un comunicato del CCEE.

“Di fronte al rischio – specialmente dei giovani, ma non solo – di vivere l’esperienza digitale in modo totalizzante, assorbente e unico, si rende necessario un maggior impegno della Chiesa nell’educazione a vivere la vita digitale come opportunità di relazioni reali”.