CONGO
Incontri di formazione apostolica

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel 2013 l’apostolato delle Figlie di San Paolo della delegazione Congo-Costa d’Avorio ha avuto due grandi realizzazioni: la ristrutturazione della libreria più antica delle Paoline a Kinshasa e la costruzione di una grande e spaziosa libreria a Abidjan che sarà aperta al pubblico prossimamente.

Dopo questi impegni per migliorare le strutture, sono stati organizzati dall’1 al 12 luglio due corsi di formazione apostolica per approfondire il carisma e aumentare le conoscenze della diffusione attraverso il web.

Partendo dal tema Come Paolo essere tutte per tutti; con Alberione sentire l’urgenza di evangelizzare, sr Natalia Maccari, del SIA, ha sviluppato un percorso formativo toccando gli aspetti più importanti della diffusione: dall’intuizione apostolica del fondatore, alle basi carismatiche, fino alle nuove forme de distribuzione in rete.

Alle relazioni sono seguiti i laboratori attraverso i quali le partecipanti hanno potuto “restituire” il contenuto ricevuto e adattarlo alla realtà locale.