Italy
“Incontrare l’Inatteso” alla Libreria Paoline Multimedia

alla Libreria Paoline Multimedia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Presentato alla Libreria Paoline Multimedia di Roma il libro di Giuseppe Forlai, editato dalle Paoline, Incontrare l’inatteso, Vita cristiana per gente perplessa della collana Spiritualità del quotidiano. L’evento è stato arricchito dalla vivace partecipazione dello stesso autore, dalla conduzione di Monia Parente di Radio Vaticana e la lettura di alcuni brani con la voce di Graziella Bonanni.

Un libro che sa parlare di Dio in modo originale e profondo, con un linguaggio fresco e accattivante e che ha saputo dialogare con le domande delle tante persone pervenute alla presentazione. Incontrare l’inatteso nasce dall’esperienza che lo stesso autore (presbitero della Diocesi di Roma e docente incaricato di Mariologia presso la Pontificia Università Gregoriana) ha fatto soprattutto come cappellano del carcere, con chi vive una fede difficile o chi non crede per niente.

Ecco alcune parole tratte dal libro: “Dio, Tu non sei qui, nelle mie idee, nel mio piccolo mondo fatto di lavoro estenuante, di gioie superficiali; Tu non sei dove ti facciamo stare noi”.