Progetti SIGNIS

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il SIGNIS ha lavorato in stretta collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede per due importanti progetti.

– Un concorso internazionale, associato alla Gionata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, di cui è possibile trovare le informazioni sui requisiti di partecipazione e i diritti di proprietà, in facebook.com/signiscompetitions/.

– La partecipazione alla canonizzazione del patrono, il beato Oscar Romero, che sarà celebrata da Papa Francesco il 14 ottobre. Il 12 ottobre SIGNIS organizza un momento di festa nella Sala Marconi della Radio Vaticana. Tra gli invitati saranno presenti il cardinale del Salvador mons Gregorio Rosa Chavez e Julián Filochowski, presidente dell’Archbishop Romero Trust, i quali parleranno sul ruolo avuto da mons Romero, come pioniere della comunicazione nella Chiesa.

Insieme a questi progetti, il SIGNIS collabora con il Dicastero per la Comunicazione e con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, anche nell’organizzazione di una conferenza sul Giornalismo per la Pace, Questo incontro, che si svolgerà il 13 ottobre, vuole approfondire il concetto di giornalismo per la pace, tema sviluppato nel Messaggio della 52ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.