Visite bibliche virtuali alle famiglie

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo di Bandra, Mumbai, hanno organizzato nella chiesa di santa Teresa d’Avila, Girgaum, giornate bibliche virtuali.

In questo tempo di pandemia le sorelle della comunità di Bandra, hanno deciso di fare qualcosa di diverso e innovativo, secondo i segni dei tempi. In cooperazione con il parroco e il consiglio pastorale, si sono stabiliti tempi e modalità per una visita virtuale alle famiglie.

Le novizie insieme alle suore hanno animato i parrocchiani, durante o dopo la Messa, con quiz sulla Bibbia, su santa Teresa d’Avila, e con la proiezione di un cortometraggio sulla sua vita.

Per favorire la formazione sono state messe a disposizione pubblicazioni Paoline e articoli religiosi. Nel suo discorso di ringraziamento il parroco ha detto che era la prima volta che si realizzava una visita virtuale alle famiglie, non solo nella parrocchia, ma in tutta l’Arcidiocesi. Ha ricevuto molti messaggi dai parrocchiani con parole di apprezzamento per il servizio delle Paoline.

Ascoltando le parole di Teresa d’Avila, «Nulla ti turbi, nulla ti spaventi. Tutto passa, solo Dio non cambia», siamo certe che il Signore ha intensificato l’annuncio della Parola nel cuore dei parrocchiani della chiesa di Santa Teresa.