Filippine
Video Festival per Studenti 2012

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Le Figlie di San Paolo delle Filippine hanno organizzato un Video Festival per Studenti allo scopo di celebrare la 46a Giornata mondiale delle comunicazioni dal tema Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione. La finalissima si è tenuta lo scorso 17 giugno presso l’Auditorium Alberione, a Pasay City. Vi hanno partecipato 11 scuole di Cavite, Olongapo e Pasay City: più di duecento studenti e oltre 80 giovani provenienti da altre organizzazioni giovanili.

L’evento è stato aperto da una celebrazione eucaristica presieduta da p. Ramil Tapang, ssp, che ha presentato il tema della Giornata delle comunicazioni e sfidato i giovani ad annunciare la Buona Novella, diventare Gesù per gli altri non soltanto a parole ma anche nei fatti, usando il linguaggio dell’amore.

Si è così proceduto alla scelta dei vincitori: visione di tutti i video concorrenti, voto del pubblico e valutazione della giuria composta da sr Consolata Manding, fsp, il direttore Lemuel Garcellano e fratel Hansel Mapayo, ssp.

I vincitori e le scuole che hanno partecipato hanno ricevuto premi in denaro e regali speciali offerti dagli sponsor. Questo evento è stato guidato da sr Clothilde de las Llagas, fsp, del Paulines Institute of Communications in Asia (PICA).