ROMANIA
Venti anni… per il Vangelo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La comunità delle Figlie di san Paolo di Bucarest ha celebrato venti anni di presenza paolina (29 novembre 1993 – 29 novembre 2013) con una solenne celebrazione eucaristica che ha raccolto intorno a Gesù Parola ed Eucarestia la Famiglia Paolina nascente in terra rumena.

Un momento significativo e carico di tutta la storia vissuta in questo ventennio. La celebrazione è stata presieduta dal paolino don Guido Gandolfo e concelebrata dal parroco don Eduard Giurgi.

All’evento hanno partecipato le Annunziatine rumene, i collaboratori e gli amici laici che si sono uniti al ringraziamento con molta gioia. Un ricordo particolare è andato all’arcivescovo di Bucarest Ioan Robu che ha sempre incoraggiato l’apostolato delle Paoline in questi anni. La giornata celebrativa è stata un’occasione propizia per iniziare anche il quarto anno di “itinerario spirituale paolino” proposto ai laici e condiviso anche dalle Figlie di San Paolo e dalle Annunziatine.

La Famiglia Paolina in Romania continua il suo cammino verso quella grande luce che è Gesù Via, Verità e Vita affinché l’anelito paolino possa giungere a maturazione nello Spirito: “Gesù vive in me”.