Spain
Valladolid – II Settimana del Cinema Spirituale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Dal 1 al 5 di marzo si celebra in Valladolid la II Settimana del Cinema Spirituale, una iniziativa di pastorale giovanile che ha come principale obiettivo quello di introdurre nel mondo valori umani e spirituali a partire dalle opportunità offerte dal cinema.
In questa occasione verranno presentate opere che, prospettando i grandi interrogativi umani sulla vita e la morte, la libertà e l’amore, la giustizia e la verità, affrontano il profondo mistero della realtà umana e si interrogano sulla relazione con Dio.

Il tema scelto per questa edizione 2010 è Quelli che ancora sperano. Non è inutile sperare, anzi è necessario; in tempi difficili gli esseri umani hanno bisogno di racconti che parlino della vittoria della luce e della bontà sulle tenebre e il male.

Nella cerimonia di apertura è stato presentato il film Pablo de Tarso, el último viaje, coprodotto da San Pablo Multimedia e Contracorriente Producciones.

Con i sei film scelti (Son of rambow; Gran Torino; La ola; La vida secreta de las abejas; El valiente Despereaux; Slumdog millionaire) sono previsti nelle sessioni del mattino dei forum con studenti e professori; e nel pomeriggio con tutte le altre categorie di spettatori.