GRAN BRETAGNA
Una ricca esperienza apostolica e vocazionale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
L’Anno della Vita Consacrata ha rappresentato una ricca esperienza apostolica e vocazionale per la comunità delle Figlie di San Paolo di Liverpool. Dopo la solenne apertura nella Cattedrale della città, le Paoline sono state intervistate dalla radio sul significato dell’Anno della Vita Consacrata nella vita della Chiesa. In un incontro con i giovani hanno poi presentato il carisma e la missione paolina.

Nel mese di febbraio tutta la comunità è stata coinvolta in un festival vocazionale di tre giorni, che si è svolto nella stessa Cattedrale, con celebrazioni, informazioni e proposte. Inoltre durante il tempo della quaresima, la Libreria Paoline proporrà varie iniziative tra cui la presentazione del sacramento della riconciliazione e una proposta vocazionale per i giovanni che desiderano fare un cammino di discernimento.

Ogni sabato pomeriggio nella cappella della Libreria ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento aperta al pubblico. Piccoli segni per creare, secondo le indicazioni di Papa Francesco, «altri luoghi, dove si viva la logica evangelica del dono, della fraternità, dell’accoglienza della diversità, dell’amore reciproco».