MADAGASCAR
Una nuova libreria paolina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

L’inaugurazione della nuova Librairie Md Paoly a Tamatave (oggi nota come Toamasina, il più importante porto del paese), è avvenuta il 20 gennaio 2024, alla vigilia della Domenica della Parola. Questa data è stata scelta per segnare questo evento ecclesiale e anche per ricordarci la nostra missione di essere al servizio della Parola, di diffondere la Buona Novella, di dare la Parola che salva.

Un momento molto significativo della cerimonia di benedizione del centro apostolico e della casa della comunità, è stata l’intronizzazione della Bibbia nella libreria. Durante l’omelia, il vicario generale della Diocesi che ha presieduto la preghiera di benedizione, ha sottolineato lo zelo apostolico di San Paolo per il Vangelo. Ci ha invitato a imitare questo apostolo nello svolgimento della nostra missione, ad avere il coraggio di predicare il Vangelo nella buona e nella cattiva sorte, perché siamo le Figlie di San Paolo. Ci ha anche ringraziato per la nostra presenza e ci ha augurato una buona collaborazione con la Diocesi.

Questa è la quarta Librairie Md Paoly in Madagascar dal nostro arrivo 41 anni fa. In questa libreria una cappella è aperta a tutti coloro che desiderano avere un momento di preghiera personale.