ITALIA
Una nuova campana per la parrocchia di Castagnito

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È stata dedicata a Maestra Tecla la nuova campana installata nella chiesa “San Giovanni Battista” di Castagnito.

Il parroco, don Edoardo Olivero, così racconta: «La Venerabile sr Tecla Merlo, cofondatrice e prima superiora generale della Figlie di San Paolo, è nata ed è stata battezzata nel 1894 a Castagnito, proprio nella parrocchia di San Giovanni Battista. E le sue Figlie hanno sempre mantenuto un legame speciale con il paese. Per questo, abbiamo deciso di dedicare questa nuova campana a sr Tecla. Il grazie di tutto Castagnito va alle Figlie di San Paolo che, con una generosa offerta, hanno contributo e permesso la realizzazione di quest’opera».

In molti hanno partecipato, domenica 6 agosto, alla Messa celebrata in parrocchia, a cui è seguita la benedizione della campana. Presente anche la superiora generale delle Figlie di San Paolo, sr Anna Caiazza, insieme a molte sorelle di Alba.

L’installazione della nuova campana nel campanile è stata realizzata lunedì 7 agosto.

Ci piace pensare che la nuova campana della parrocchia di sr Tecla Merlo – preziosa collaboratrice di Don Giacomo Alberione, dichiarata Venerabile nel 1991 – abbia un po’ la sua voce e continui a proteggere il suo luogo natio, che non l’ha mai dimenticata.

• Ascoltare il suono di Campana


Allegati