COREA
Una missione itinerante

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dall’8 al 26 giugno otto sorelle e due novizie coreane hanno realizzato una missione itinerante molto intensa portando la buona notizia nelle parrocchie di Busan, Ulsan e Kimhae della diocesi di Busan e nella città di Changwon, della diocesi di Masan.

Sono state organizzate tante attività per animare i parrocchiani, offrendo la drammatizzazione del brano del Vangelo del figlio prodigo, una preghiera animata con danza e la presentazione dei media attraverso le immagini.

Mentre le comunità parrocchiali, isolate da più di due anni a causa del coronavirus, riprendono le attività, accolgono queste apostole paoline con disponibilità e cuore aperto. La Parola di Dio è come la pioggia dopo la siccità.

Al ritorno nella comunità, le missionarie condividevano le bellissime esperienze rafforzate dalla presenza e dal Signore che era in mezzo a loro. In questa attività di evangelizzazione è stata molto preziosa la presenza e l’aiuto dei membri dell’Associazione Cooperatori Paolini che fornivano alle apostole cibi spirituali e fisici, che hanno dato ancora più forza apostolica.

A termine dell’esperienza, come postine del Signore, si è seminato affinché la pace e la gioia del Signore resti sempre nei cuori delle persone incontrate e la Parola corra in ogni città e paese.