Pakistan
Una Giornata di preghiera per Asia Bibi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Amore per Asia Bibi, una giornata di preghiera e digiuno per Asia Bibi: è questo lo slogan della giornata di preghiera che la Masihi Foundation dei cristiani pakistani ha proclamato per il 20 aprile 2011.

In questo giorno ogni cristiano nel mondo è invitato ad accendere una candela e a rivolgere una preghiera speciale per Asia Bibi, la donna pakistana condannata a morte per blasfemia e rinchiusa nel carcere di Sheikupura, in Punjab. Asia, informata dell’iniziativa, ha dichiarato: «Sono grata alla Fondazione Masihi per aver organizzato un simile evento, che mi dà una speranza per vivere.

Mi sento amata dalla Chiesa cattolica e da tutte le comunità cristiane del mondo. Sono orgogliosa di essere figlia di una comunità tanto amorevole e misericordiosa… . Vorrei mandare un messaggio di pace e di amore a tutto il mondo».

Anche il cattolico Paul Bhatti, consigliere speciale per le minoranze religiose del Pakistan e fratello di Shahbaz Bhatti, il ministro per le minoranze recentemente ucciso, ha aderito alla giornata assicurando il suo impegno a «lavorare con il governo e con le minoranze religiose per trovare una soluzione ed evitare che in futuro vi siano altre vittime innocenti della legge sulla blasfemia».