GERMANIA
Una giornata da non dimenticare!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nella bellissima terra bavarese, proprio nella città di Norimberga, le Figlie di San Paolo hanno celebrato il Centenario di fondazione della Famiglia Paolina e il 50° di presenza paolina in Germania. Coronando una serie di iniziative apostoliche, il 28 giugno è stato il momento culminante di tale giubileo: nel primo pomeriggio nella piazza St. Jakob, con l’aiuto delle collaboratrici, proprio davanti alla Libreria delle Paoline è stato aperto per tutti un servizio caffè e dolci.

Tale momento distensivo ha preceduto la successiva proiezione di un breve filmato sulle origini del carisma paolino e poi la messa solenne nella Chiesa di St.Elisabeth presieduta dall’arcivescovo di Bamberg, mons. Ludwig Schick.

Nella stessa chiesa a conclusione della giornata celebrativa è stato eseguito un pezzo teatrale sulla vita di Don Alberione interpretato dall’attore Benedikt Anzeneder con l’accompagnamento musicale del gruppo Paulus Streichquartett. La giornata si è chiusa con un ricevimento per tutti i partecipanti.