ITALIA
Un segreto di… Famiglia!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Come da consuetudine, gli juniores della Famiglia Paolina presenti in Italia, si sono incontrati a Roma dal 1 al 3 marzo, per vivere insieme alcuni giorni di formazione. Erano presenti quasi tutti i 10 Istituti fondati dal Beato Giacomo Alberione. Lasciamo a loro la parola:

«Insieme abbiamo vissuto tre giorni di fraternità, approfondimento sulla Bibbia, sui suoi numeri e sul “segreto” del Beato Alberione che sapeva moltiplicare i frutti di tutte le attività…abbiamo fatto l’esperienza che il bene e il bello si può moltiplicare.

Le giornate sono state intense e scandite da alcuni momenti importanti sul tema dell’alleanza biblica e della preghiera di Alberione “Patto o segreto di riuscita”.

Alla fine ci siamo accorti che non solo abbiamo riflettuto sulle “moltiplicazioni”, ma vivendo insieme, come Famiglia, abbiamo toccato con mano come questo sia già avvenuto: abbiamo moltiplicato il bene, le idee, la qualità della preghiera, la possibilità di fare qualcosa di bello, il divertimento, i sogni… L’alleanza biblica, il patto di Abramo è ancora reale e vivo oggi in noi se con fede condividiamo quello che abbiamo!».