KENYA
Un nuovo centro di luce

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nella zona Karen, il tranquillo quartiere a sud ovest di Nairobi dove quasi tutto porta il nome della scrittrice danese K. Blixen, la cui vita è strettamente legata al Kenya, sorge il nuovo centro delle paoline di Nairobi Gabriella House. Il nome della casa riporta alla memoria la vita e il grande esempio missionario di sr. Gabriella Marcazzan.

Lo scopo del nuovo centro formativo che accoglie le giovani juniores della Delegazione è anche quello di essere, attraverso l’impegno di evangelizzazione con gli strumenti della comunicazione sociale, un punto di riferimento per le comunità di altre congregazioni vicine, per gli studentati di Teologia e Scienze Religiose, per l’Università cattolica dell’Africa orientale e altri istituti di studi superiori della zona. Proprio in febbraio il Gabriella House ha ospitato un’importante iniziativa apostolica.

Il tema dell’incontro, di notevole portata sociale, è stato Educazione Civica, ponte di lancio anche per una nuova collana di libri per educatori e studenti già disponibile nei seguenti titoli: Democracy and Elections; Human Rights; Religion and Politics; Economy and Finance. Il luogo dell’incontro abbellito da pannelli sul carisma paolino ha accolto più di cento partecipanti tra educatori e studenti, sacerdoti, religiosi e laici.