CONGO
Un centro di luce

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4 maggio 2013: un giorno memorabile per le Figlie di San Paolo della delegazione Congo-Costa d’Avorio. A Kinshasa, a 55 anni della sua prima apertura, è stata inaugurata la Libreria Paoline di Via del Commercio, interamente rinnovata, e l’appartamento sovrastante, in cui dimoreranno le sorelle impegnate nel Centro.

Il Nunzio apostolico, monsignor Adolfo Tito, ha presieduto la cerimonia di benedizione, alla presenza di numerose Figlie di San Paolo, membri della Famiglia Paolina, religiosi, giornalisti, amici. Graditissima la partecipazione del Ministro per la Cultura e l’Arte che ha tagliato il nastro di inaugurazione.

Le Paoline nutrono il desiderio che questa spaziosa e luminosa libreria diventi sempre più luogo di irradiazione di luce, di evangelizzazione e di promozione umana, secondo il desiderio del Beato Giacomo Alberione. La qualità del servizio e l’impegno per la diffusione della Parola di verità, di amore e di giustizia contribuirà certamente alla ricostruzione del Paese e alla vitalità della Chiesa.