PORTOGALLO
Tomá¿ Halík

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Dal 29 aprile al 3 maggio, si è svolto in Portogallo un evento itinerante organizzato e programmato dalle Paoline di Lisbona, in collaborazione con Padre José Tolentino Mendonça dell’Università Cattolica di Lisbona.
 
L’evento ha posto al centro degli incontri, presentazioni e conferenze, la visita del teologo della Repubblica Ceca Tomá? Halík, uno degli autori più letti in lingua porteghese. Vincitore del Premio Templeton 2014, Halík è riconosciuto a livello internazionale per la sua opera di studioso cattolico. In Portogallo Padre Halík è intervenuto alla celebrazione commemorativa presso il Forte São Julião da Barra, per i 170 gesuiti catturati nelle colonie portoghesi.
 
E, dopo una breve visita a Fatima, ha tenuto conferenze in altre parti del Paese: nella libreria della Paoline di Porto, all’Università di Braga e Coimbra per terminare alla Culturgest di Lisbona alla presenza di quasi un migliaio di persone. La programmazione delle giornate e le attività svolte sono state patrocinate dall’Ambasciata del Portogallo e della Repubblica Ceca.
 
Foto