PAKISTAN
The Bible Sisters

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Le difficoltà per diffondere la Parola di Dio in Pakistan sono numerose. Le Librerie Paoline di Lahore e di Karachi sono spesso in pericolo a causa della difficile situazione politica, sociale e religiosa.
Ma l’attività apostolica paolina continua e si espande nei villaggi e nelle scuole attraverso una dinamica attività editoriale, una coraggiosa diffusione delle Bibbie accompagnate da sussidi didattici e audiovisivi per la catechesi e altri libri religiosi.

La gente affettuosamente si esprime con l’appellativo: le suore della Bibbia. Molto contente di esserlo, le Paoline del Pakistan con l’aiuto di molti benefattori hanno pubblicato ultimamente i testi biblici dell’anno liturgico nella lingua nazionale pakistana: l’urdu.

L’arcivescovo di Lahore, facendosi voce di molti catechisti, sacerdoti e famiglie ha espresso la sua gratitudine con queste parole: «La pubblicazione delle letture liturgiche è la concreta risposta al desiderio dei nostri cristiani che da tempo chiedevano sussidi per la quotidiana meditazione della Parola di Dio».