PORTOGALLO
Tendi la mano ai poveri 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In risposta alla chiamata del Santo Padre per la Giornata Mondiale dei Poveri, il cui tema quest’anno è stato Tendi la mano ai poveri, le Figlie di San Paolo del Portogallo hanno iniziato un percorso di preparazione a questo evento.

A partire dall’edizione del libro Tendi la mano ai poveri, sono stati trasmessi online diversi incontri fornendo uno spazio per la preghiera e la condivisione.

Ascoltando la Parola di Dio e il messaggio di Papa Francesco, importanti ospiti hanno commentato il messaggio sollecitando a una maggiore consapevolezza per ciò che ogni individuo o comunità può fare per combattere la povertà nel mondo di oggi.

Le Paoline, sfidate anche dal messaggio di Papa Francesco e dalle difficoltà che il Portogallo deve affrontare a causa della pandemia, hanno avviato nell’ultima settimana di novembre, come è consuetudine da molti anni, la Settimana Paolina, che consiste in uno sconto particolare per tutti i clienti. Inoltre, in preparazione al Natale, una percentuale sui libri venduti in questo periodo viene offerta alla Caritas portoghese.