ITALIA
Suore di Gesù Buon Pastore: 80° Anniversario di fondazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 7 ottobre 2018 le Suore di Gesù Buon Pastore hanno ricordato l’80° Anniversario di fondazione. In comunione con tutte le loro comunità sparse nel mondo e con la partecipazione dei superiori e membri della Famiglia Paolina, nella Casa generalizia di via della Pisana, a Roma, si è svolta una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma.

Riportiamo una parte del Messaggio della Superiora generale, sr Aminta Sarmiento Puentes:

«Cantiamo oggi il nostro Magnificat per l’opera che Dio ha realizzato in noi e attraverso di noi nella Chiesa che amiamo e serviamo; preghiamo anche il nostro Miserere per le volte che non abbiamo corrisposto alla bellissima vocazione che ci è stata donata. Chiediamo a Maria Madre del Buon Pastore, la Prima Pastorella, di continuare a intercedere per noi un cuore materno capace di donazione sino alla Croce.

Insieme a voi ringrazio tutti i Pastori con cui abbiamo collaborato questi anni, i membri della nostra Famiglia Paolina, i cooperatori Amici di Gesù Buon Pastore, i nostri familiari, amici e benefattori. Ringraziamo la fede e la testimonianza di tante Pastorelle che il Padre ha chiamato alla sua presenza lungo questi anni e che adesso contemplano il Volto del Pastore e intercedono per noi. Ringrazio ogni Pastorella per la vita accolta e donata in questi anni nel ministero pastorale e vi continuo ad affidare alle cure del nostro Buon Pastore, che ha fatto e farà opere grandi se custodiamo un cuore umile, generoso e aperto alla sua guida».

Alle Suore Pastorelle i nostri auguri e il nostro ricordo affettuoso.