KENYA
Studenti in visita alle Paoline di Nairobi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il Centro  Edizioni Paoline Africa di Nairobi ha ospitato, per tutta la mattinata di sabato 3 agosto, sessanta studenti delle scuole medie. Puntualissimi, i due pullman sono arrivati nel cortile delle Figlie di San Paolo. Dieci, venti, trenta…sessanta volti giovanissimi: ragazzi e ragazze vestiti con la divisa della scuola Juja St. Peter’s School.

Giovani, sorridenti, un po timidi e un po’ curiosi. Dopo il benvenuto e una preghiera, è iniziata la visita nei vari reparti: dalla stampa alla piegatura, alla cucitura metallica, al tagliacarte, agli audiovisivi, al magazzino, alla spedizione. Un grafico indicava la diffusione della Parola di Dio, anzi come “corre” nei vari continenti e nazioni. Ovunque c’erano occhi attenti, interessati, pronti a fare domande. Poi, ancora un reparto: la libreria!

L’esposizione dei libri ha pienamente appagato la loro curiosità e ricerca, il loro desiderio di conoscere e di venire a contatto con culture diverse. Ultima tappa: un canto in cappella per chiedere al Signore che ogni studente diventi anche un ottimo cittadino.

                   ;