Sr Anna Maria Parenzan è la nostra nuova superiora generale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ariccia, 8 settembre 2013

Festa della Natività della Vergine Maria

Carissime sorelle di tutto il mondo,

con gioia e commozione vi annunciamo che il nostro 10° Capitolo generale ha eletto, oggi, come Superiora generale

  1. sr Anna Maria Parenzan

Sr. Anna Maria è nata a Trieste, nel nord-est dell’Italia, il 26 gennaio 1946; ha fatto la prima professione religiosa ad Alba (Cn) il 29 giugno 1972 e la professione perpetua a Roma il 1 novembre 1978. Dopo il diploma magistrale ha conseguito il baccalaureato in teologia presso la Facoltà Teologica Interregionale di Milano. Parla l’italiano e il francese, conosce anche le lingue inglese e spagnola.

Dopo un’esperienza in libreria e nella redazione dell’editoriale libri di Milano, ha ricoperto l’incarico di animatrice spirituale nella casa di preghiera di Cicogna (Arezzo, Italia). Per un sessennio, ha operato nel segretariato internazionale della formazione – SIF – di Roma. Dal 1989 al 2001 è stata segretaria generale, dal 2001 al 2013 consigliera generale per l’ambito della spiritualità ricoprendo anche il ruolo di vicaria generale nell’ultimo sessennio.

Subito dopo l’elezione, sr. Anna Maria ha espresso con commozione la sua fiducia in Dio che conduce la Congregazione e la convinzione che solo insieme al suo Consiglio generale e alle sorelle potrà operare secondo i Suoi disegni.

Prima di prestare giuramento ha chiesto all’assemblea di cantare l’inno di fede della Famiglia Paolina, Scio cui credidi. Le sorelle si sono poi susseguite per abbracciare la nuova Superiora generale e assicurale la loro preghiera e la collaborazione, grate della sua disponibilità ad assumere questo servizio nella Congregazione. Immediatamente dopo, sr. Anna Maria e sr. Maria Antonieta si sono abbracciate con grande commozione.

Siamo certe che tutte accompagneremo sr. Anna Maria con la nostra corale preghiera.

équipe per l’informazione-bollettino
sr. Chiara Colombo e sr. Vanda Salvador


Allegati